Automazione degli edifici

I sistemi di sicurezza negli stabilimenti produttivi e negli impianti industriali sono soggetti a requisiti sempre più elevati. Devono realizzare un elevato livello di sicurezza, proteggendo sia gli edifici sensibili sia le aree di produzione. In qualità di partner di fiducia, per i nostri clienti sviluppiamo e produciamo prodotti che soddisfano il massimo grado di flessibilità e affidabilità.

Sfide particolari

Le applicazioni nell'automazione degli edifici sono tanto varie quanto le loro esigenze. Soluzioni per la sicurezza, il riscaldamento o la ventilazione sono le più frequentemente richieste.

A causa delle dimensioni dei capannoni industriali, molte applicazioni sono caratterizzate da ridotta accessibilità e di conseguenza da ridotte opzioni di manutenzione e ispezione dei dispositivi di commutazione e dei sensori. Spesso la posa di cavi è difficile e priva di senso.

A seconda del campo di applicazione, i capannoni produttivi potrebbero anche essere parzialmente situati all'interno di aree a rischio di esplosione o esposti a fluttuazioni estreme della temperatura. La ventilazione dei capannoni industriali deve anche tenere conto delle misure antifurto.

La nostra soluzione

Gli interruttori e i sensori steute, in particolare la nostra gamma di prodotti wireless, rappresentano la prima scelta per le soluzioni di sicurezza, riscaldamento e ventilazione. Disponibili anche in varianti antideflagranti e con elevato grado di protezione IP, questi prodotti sono adatti per una vasta gamma di campi applicativi.

Gli interruttori di posizione wireless di steute sono ideali per il monitoraggio della posizione di lucernari o per la protezione antieffrazione sulle alette di ventilazione. Inoltre, questi prodotti si distinguono per la lunga durata della batteria e un'estesa portata wireless. I nostri interruttori di posizione wireless sono dotati della più recente tecnologia wireless sWave® e sono quindi adatti al funzionamento in parallelo di più applicazioni wireless.

Un'altra frequente applicazione per i nostri dispositivi di commutazione è rappresentata dai cancelli avvolgibili all'interno dei capannoni produttivi. E' necessaria una soluzione pragmatica per il traffico quotidiano di carrelli elevatori, che consenta ai conducenti di aprire comodamente i cancelli e di richiuderli, se necessario. La soluzione è un interruttore a fune robusto, solitamente montato sul soffitto. Il cavo di trazione è collegato all'interruttore e può essere facilmente azionato dal carrello elevatore.

Prodotti per l'automazione degli edifici