- Custodia in termoplastica oppure in acciaio inox
- Alimentazione: batteria al litio
- Tecnologia wireless sWave®
Interruttori anti-two block (A2B) per ganci gru (Oil & Gas)
Per motivi di sicurezza, sulle gru è necessario monitorare la posizione del gancio superiore. Questo impedisce che il gancio sbatta contro la testa del braccio durante il sollevamento del carico. Interruttori di emergenza a fune con una struttura speciale, che include un contrappeso sono in grado di adempiere a questo compito perfettamente. Il contrappeso mantiene chiuso il contatto dell'interruttore. Quando il gancio raggiunge il punto più alto colpisce il contrappeso, che quindi si alza, aprendo il contatto.
Specifiche
Poiché si ha a che fare con la sicurezza, l'interruttore deve essere estremamente affidabile. L'interruttore è esposto ad ogni tipo di condizione metereologica e deve essere resistente all'acqua marina. A causa delle difficili condizioni ambientali, deve essere resistente anche ai colpi e alle vibrazioni. Meccanicamente, l'interruttore deve essere progettato per sostenere la continua tensione del contrappeso. Inoltre, se la gru è installata su piattaforme petrolifere e gasiere, devono essere soddisfatti anche i requisti delle normative della protezione antideflagrante.
Realizzazione
Queste specifiche possono essere soddisfatte soltanto da un interruttore a fune con una struttura speciale, che incapsuli completamente tutti i componenti elettrici. La custodia dell'interruttore anti-two-block è resistente alla corrosione. In questo modo, si ottiene una limitazione sicura dell'argano. Da molti anni, steute produce versioni personalizzate di questo tipo di interruttore.
Vantaggi per il cliente
La commutazione anti-two-block è una delle caratteristiche di sicurezza di gru mobili e fisse. Steute sviluppa una vasta gamma di soluzioni idonee per condizioni ambientali avverse.
Prodotti
Ex ZS 73 HES
Interruttori anti-two-block Ex
Ex ZS 73 HESZS 73 HES Extreme
Interruttori anti-two-block Extreme
ZS 73 HES -40°C Niro hard-coated Extreme