Protezione aree di trivellazione

Uno dei componenti principali su una piattaforma petrolifera è l'area dove al tubo di perforazione vengono aggiunte nuove unità di perforazione, man mano che la trivellazione progredisce. Quest'area deve essere protetta, dal momento che i componenti vengono aggiunti automaticamente tramite unità di gestione.

Protezione aree di trivellazione

Specifiche

In questo ambiente devono essere rispettate le normative della protezione antideflagrante, nonché qualsiasi altra norma rilevante per quest'ambito. Oltre alla protezione della zona pericolosa che circonda il sistema, è inoltre necessario disporre di un'opzione di arresto d'emergenza, in caso di pericolo.

Realizzazione

Utilizzando un interruttore d'emergenza a fune Ex, entrambi i requisiti di sicurezza (protezione della zona pericolosa e funzione d'arresto d'emergenza) possono essere soddisfatti con un unico dispositivo. Due sistemi di cavi, posti uno sopra l'altro, garantiscono che nessuno entri nella zona pericolosa. E se qualcuno dovesse tirare uno dei cavi, la funzione d'arresto d'emergenza si attiverebbe e il sistema verrebbe disattivato.

Vantaggi per il cliente

Un unico dispositivo con due funzioni. Poiché sono molto robusti e sono già stati utilizzati in molte applicazioni Extreme, gli interruttori d'emergenza a fune offrono la massima affidabilità in questo ambiente avverso. Allo stesso tempo, questo metodo di protezione è "snello": senza che la sicurezza sia compromessa, non sono necessarie ulteriori recinzioni di protezione.

Protezione aree di trivellazione