- Custodia in termoplastica oppure in acciaio inox
- Alimentazione: batteria al litio
- Tecnologia wireless sWave®
Monitoraggio della posizione dei lucernari
In area industriale, i lucernari hanno un ruolo importante per l'aerazione di capannoni, reception, corridoi, ecc. Solitamente hanno una scarsa accessibilità. Pertanto, è ancora più importante disporre di un sistema di monitoraggio della posizione - non soltanto per ragioni climatiche, ma anche per evitare che entri pioggia nell'edificio e per prevenire i furti.
Specifiche
I dispositivi di commutazione scelti devono svolgere la propria funzione in modo discreto e senza bisogno di manutenzione. Devono anche poter essere installati il più facilmente possibile.
Realizzazione
Con gli interruttori di posizione wireless che lavorano secondo il principio di "energy harvesting", è possibile soddisfare queste necessità. L'energia cinetica generata dall'azionamento del pistoncino viene trasformata in energia elettrica da un generatore di energia elettrodinamico. Questa piccola quantità di energia è sufficiente per la trasmissione del segnale al ricevitore. Ciò significa che gli interruttori non necessitano né di cavi per l'alimentazione o per il segnale, né di una batteria. Un singolo interruttore è sufficiente per monitorare le posizioni "aperto/chiuso". L'utilizzatore può scegliere tra diversi standard wireless (EnOcean; sWave 868/915).
Vantaggi per il cliente
Senza cavi da posare, gli interruttori di posizione wireless si installano molto rapidamente. Dopo l'installazione e la "programmazione" (in pochi semplici passi), funzionano in modo affidabile e non necessitano di manutenzione.
Prodotti
RF 95
Interruttori di posizione wireless
RF 95Prodotto alternativo
Interruttori di posizione wireless
RF 98