Controllo su porte di protezione scorrevoli

Le porte di protezione scorrevoli offrono il vantaggio di poter essere aperte e chiuse senza occupare ulteriore spazio. Tuttavia il progettista deve prevedere energia di movimento e segnale di input per il controllo della porta - a meno ché non opti per una maniglia multifunzione wireless.

Controllo su porte di protezione scorrevoli

Specifiche

Una soluzione wireless sull'interfaccia uomo-macchina dovrebbe fornire elevata disponibilità, segnale di trasmissione affidabile e funzionalità intuitiva.

Realizzazione

Con una maniglia multifunzione wireless, l'operatore della macchina può vedere e ha accesso agli elementi di controllo mentre monitora il processo. L'energia viene fornita tramite una cella solare miniaturizzata integrata, oppure una batteria. Sono disponibili diverse tecnologie wireless.

Vantaggi per il cliente

Non sono necessari pannelli di controllo esterni. Inoltre, si ha un optimum di ergonomia e affidabilità operativa, poiché l'utilizzatore può azionare il pulsante mentre monitora il processo di lavoro. L'eliminazione dei cavi d'alimentazione mobili riduce l'usura e aumenta la disponibilità.

Prodotti

Controllo su porte di protezione scorrevoli