Sicurezza porte

L'accesso ad un padiglione produttivo o ad un'area di produzione automatizzata è aperto o chiuso? E' facile rispondere a questa domanda, se l'accesso o le porte di protezione sono monitorati con l'interruttore appropriato.

Sicurezza porte

Specifiche

I dispositivi di commutazione per il monitoraggio di porte devono funzionare in modo affidabile ed essere semplici da integrare nella struttura circostante - ad esempio in profili d'alluminio standard e sistemi di recinzione di protezione.

Realizzazione

Con un interruttore di posizione wireless, tanto compatto quanto robusto, la posizione della porta viene monitorata, senza avere alcun cavo sul pavimento. In questo caso, è possibile utilizzare un interruttore che lavora secondo il principio di "energy harvesting", oppure - se è richiesta una sicurezza della trasmissione particolarmente elevata - un interruttore alimentato a batteria. I segnali corrispondenti possono essere analizzati da centraline o sistemi di controllo superiori. Per motivi tecnici, gli interruttori wireless non possono assumere nessuna funzione di sicurezza.

Vantaggi per il cliente

Soprattutto nel caso di impianti d'automazione di grosse dimensioni, utilizzando interruttori wireless su porte d'accesso e di protezione è possibile risparmiare notevolmente sull'installazione, poiché non ci sono cavi da posare.

Sicurezza porte