Impostazione e monitoraggio di processo

A determinate condizioni, una macchina può essere azionata con porta di protezione aperta, per poter eseguire lavori di settaggio o per il monitoraggio dei processi. Una di queste condizioni è che la macchina sia azionata utilizzando un interruttore di sicurezza: l'operatore deve premere un pulsante o un pedale. Non appena viene rilasciato, la macchina si ferma.

Impostazione e monitoraggio di processo

Specifiche

Il dispositivo di commutazione deve soddisfare gli standard di sicurezza, così come anche il ricevitore. Le direttive macchina, nonché qualsiasi norma sottostante, si applicano all'intero sistema.

Realizzazione

Una nuova tecnologia wireless di sicurezza facilita la realizzazione, in conformità con le norme, di speciali modalità di "set up" e "monitoraggio di processo", utilizzando un interruttore a pedale wireless che lavora sulla banda (libera) di frequenza 2.4 GHz.

Vantaggi per il cliente

L'eliminazione dei cavi consente all'operatore di posizionare liberamente l'interruttore e di avere sempre la miglior vista di processo. Inoltre, non vi sono cavi sul pavimento, che potrebbero costituire un rischio di imciampo.

Prodotti

Impostazione e monitoraggio di processo