Controllo cancelli

Negli stabilimenti industriali produttivi, spesso le singole aree o capannoni sono separate da porte o cancelli industriali (porte rapide, serrande, porte sezionali). Porte e cancelli conducono anche alle aree esterne. Per la libertà di movimento di persone e carrelli elevatori, questo implica: trovare un modo conveniente ed efficiente per aprire e, se necessario, chiudere i cancelli. In questo caso si sono dimostrati validi gli interruttori a fune, solitamente fissati al soffitto del capannone. L'operatore tira una fune collegata con l'azionatore dell'interruttore e il cancello si apre.

Controllo cancelli

Specifiche

Quando è installato questo tipo di interruttore, il costo di posa dei cavi è spesso di molte volte superiore rispetto al costo dell'interruttore a fune stesso, perché sono necessari diversi metri di cavo. Utilizzando la tecnologia wireless è quindi possibile ridurre significativamente i costi. L'interruttore deve essere robusto e facile da installare.

Realizzazione

L'apertura e la chiusura di porte e cancelli industriali è stata una delle prime applicazioni degli interruttori wireless della steute ed è tutt'ora una delle applicazioni più frequentemente realizzate. L'interruttore a fune wireless RF 95 rappresenta la scelta più comune. La parte di azionamento ha un occhiello, a cui può essere collegata la fune.

Vantaggi per il cliente

L'interruttore a fune wireless è facile da installare e da far funzionare e può essere spostato in altro luogo, secondo le esigenze.

Controllo cancelli