Macchine per movimentazione

Ormai sempre più spesso, le macchine per la movimentazione non sono più soltanto mezzi di trasporto, ma anche vettori e veicoli di informazione nel flusso di materiale interno all'azienda. Inoltre, il flusso stesso del materiale sta diventando più versatile. Un esempio: le macchine per la movimentazione ora hanno una struttura modulare e sono dotate di elementi di azionamento e di controllo decentralizzati. Si adattano alle esigenze e passano alla modalità di comando soltanto quando effettivamente si deve trasportare del materiale.

Macchine per movimentazione

Specifiche

Una macchina per la movimentazione mette un pallet su un nastro trasportatore. Il guidatore aziona un pulsante radiocontrollato per avviare il nastro - che fino ad ora era fermo. Questa operazione richiede un dispositivo di comando wireless robusto ed autosufficiente, che deve essere fissato sulla macchina per la movimentazione e trasmette il suo segnale ad un ricevitore, innescando il meccanismo del nastro trasportatore.

Realizzazione

Il dispositivo di comando RF BF viene montato sul pannello degli strumenti. Questo dispositivo è wireless e autosufficiente, dotato di generatore di energia elettrodinamico e protetto all'interno di una custodia robusta.

Vantaggi per il cliente

Dal momento che il controllo remoto wireless è fissato in un luogo, non può essere perso né fatto cadere o essere danneggiato. Un ricevitore universale facilita il controllo di qualsiasi tipo di funzione sul nastro trasportatore o altre macchine.

Macchine per movimentazione