Monitoraggio alette di ventilazione

Negli impianti di ventilazione su piattaforme petrolifere e altri grandi impianti di produzione energetica, la posizione delle alette e di altri elementi di controllo deve essere monitorata.

Monitoraggio alette di ventilazione

Specifiche

Gli interruttori che assumono questa funzione vengono montati in punti inaccessibili, rendendo praticamente impossibile la manutenzione e il controllo. Ancora più importante, poi, è disporre di interruttori affidabili e duraturi. A seconda dell'applicazione, può essere importante anche la resistenza alle vibrazioni.

Realizzazione

Sensori magnetici nelle versioni anticorrosiva e antideflagrante sono del tutto adatti per questa applicazione. Rilevano la posizione degli elementi di controllo ed inviano un messaggio appropriato al pannello di controllo di ventilzione. Questi sensori sono estremamente robusti e il loro principio di funzionamento è molto affidabile.

Vantaggi per il cliente

"Installa e dimentica", per dirla in breve, è un vantaggio fondamentale di questa realizzazione di sensore ed è esattamente il requisito richiesto per i sistemi di ventilazione sulle piattaforme petrolifere.

 

Monitoraggio alette di ventilazione