Articoli tecnici

Vai a:Extreme

Under Pressure - Hanover Fair Digital Edition 2021

Adverse ambient conditions must be taken into account during the development of switching devices for extreme applications, and must also be tested as first prototypes are produced.

Source: Verfahrenstechnik (04/2021)
Download Articolo Tecnico (459 K)
Vai a:CompanyVai a:Meditec

La sala operatoria digitale

A Löhne, nella Westfalia orientale, la sala operatoria del futuro è già realtà: lo specialista degli interruttori a pedale steute Technologies GmbH & Co. KG ha sviluppato un interruttore a pedale polivalente, che consente ai chirurghi di controllare tutti i dispositivi medici, di diversi produttori.

Pubblicato su: VDMA Magazin (11/2020)
Download Articolo Tecnico (610 K)
Vai a:Wireless

AGV: chiamata di riattivazione da remoto. Reti per un flusso di materiale flessibile

I veicoli a guida automatica sono al centro dell'attenzione. Spesso non sostituiscono i carrelli industriali, ma i sistemi di trasporto stazionari. Una rete wireless può mettere i veicoli in modalità "Sleep" e poi riattivarli di nuovo, in base alle esigenze. Questo consente di risparmiare energia e di aumentare la flessibilità. Il sistema wireless può anche svolgere altri compiti.

Pubblicato su: LOGISTIK FÜR UNTERNEHMEN (08-09/2020)
Download Articolo Tecnico (360 K)
Vai a:Wireless

Communicazione wireless agli scaffali: Flusso di informazioni ottimizzato in produzione e logistica

Per una produzione e un'intralogistica flessibili è necessario che anche il flusso di informazioni sia flessibile. Qui i limiti della comunicazione via cavo sono rapidamente raggiunti. Le reti wireless sono la scelta migliore, ad esempio i sistemi eKanban. L'azienda steute ha sviluppato una rete wireless per tali applicazioni, che soddisfa i requisiti intralogistici. Di seguito ne potete scoprire di più.

Pubblicato su: f+h (09/2020)
Download Articolo Tecnico (292 K)
Vai a:Extreme

Carico in sicurezza di gas esplosivi - Interruttori di posizione "estremi" in azione

I sistemi di carico Emco Wheaton sono utilizzati in tutto il mondo per la movimentazione di grandi quantità di benzina, gas naturale, gas liquido, prodotti chimici, ecc. L'azienda, che ha sede a Kirchhain vicino a Marburg, monitora la posizione dei suoi bracci di carico utilizzando interruttori di posizione Ex affidabili a lungo termine, anche a temperature sotto zero.

Pubblicato su: Technische Logistik (07-08/2020)
Download Articolo Tecnico (303 K)

Risultati da 1 a 5 di 106