Articoli tecnici

Vai a:CompanyVai a:Meditec

La sala operatoria digitale

A Löhne, nella Westfalia orientale, la sala operatoria del futuro è già realtà: lo specialista degli interruttori a pedale steute Technologies GmbH & Co. KG ha sviluppato un interruttore a pedale polivalente, che consente ai chirurghi di controllare tutti i dispositivi medici, di diversi produttori.

Pubblicato su: VDMA Magazin (11/2020)
Download Articolo Tecnico (610 K)
Vai a:Wireless

AGV: chiamata di riattivazione da remoto. Reti per un flusso di materiale flessibile

I veicoli a guida automatica sono al centro dell'attenzione. Spesso non sostituiscono i carrelli industriali, ma i sistemi di trasporto stazionari. Una rete wireless può mettere i veicoli in modalità "Sleep" e poi riattivarli di nuovo, in base alle esigenze. Questo consente di risparmiare energia e di aumentare la flessibilità. Il sistema wireless può anche svolgere altri compiti.

Pubblicato su: LOGISTIK FÜR UNTERNEHMEN (08-09/2020)
Download Articolo Tecnico (360 K)
Vai a:Wireless

Communicazione wireless agli scaffali: Flusso di informazioni ottimizzato in produzione e logistica

Per una produzione e un'intralogistica flessibili è necessario che anche il flusso di informazioni sia flessibile. Qui i limiti della comunicazione via cavo sono rapidamente raggiunti. Le reti wireless sono la scelta migliore, ad esempio i sistemi eKanban. L'azienda steute ha sviluppato una rete wireless per tali applicazioni, che soddisfa i requisiti intralogistici. Di seguito ne potete scoprire di più.

Pubblicato su: f+h (09/2020)
Download Articolo Tecnico (292 K)
Vai a:Extreme

Carico in sicurezza di gas esplosivi - Interruttori di posizione "estremi" in azione

I sistemi di carico Emco Wheaton sono utilizzati in tutto il mondo per la movimentazione di grandi quantità di benzina, gas naturale, gas liquido, prodotti chimici, ecc. L'azienda, che ha sede a Kirchhain vicino a Marburg, monitora la posizione dei suoi bracci di carico utilizzando interruttori di posizione Ex affidabili a lungo termine, anche a temperature sotto zero.

Pubblicato su: Technische Logistik (07-08/2020)
Download Articolo Tecnico (303 K)
Vai a:Wireless

L'obiettivo: monitorare e controllare il flusso del materiale

Gli AGV trasportano il materiale, gli scaffali eKanban forniscono le piccole parti: il flusso del materiale sta diventando più flessibile e più mobile. Ciò significa che sono necessarie nuove soluzioni per il flusso di informazioni. Andreas Schenk, Product Manager Wireless di steute Technologies, ha alcune idee.

Pubblicato su: materialfluss (04/2020)
Download Articolo Tecnico (452 K)

Risultati da 1 a 5 di 105