Vai a:Extreme

Design completamente nuovo / Interruttore di emergenza a fune per ambienti estremi

Con la serie ZS 92 S, la divisione steute "Extreme" presenta la nuova gamma di interruttori di emergenza a fune, progettata specificamente per gli ambienti estremi. La custodia in alluminio pressofuso, ad esempio, è molto robusta e multi-strato (passivazione, rivestimento di base, verniciatura a polvere).

Durante il processo di sviluppo, gli ingegneri di steute hanno ricalcolato l'intero sistema a fune e sono riusciti a ridurre considerevolmente sia la forza sia la corsa necessarie per azionare la funzione d'arresto d'emergenza. In questo modo l'interruttore di sicurezza è diventato più facile da utilizzare e soddisfa in maniera affidabile tutti gli standard internazionali pertinenti (ad es. per gli interruttori d'arresto d'emergenza, per gli interruttori d'emergenza a fune e per la sicurezza dei sistemi di movimentazione continua).

Nella progettazione del dispositivo di commutazione ha giocato un ruolo importante anche la flessibilità. Lo ZS 92 S può essere fornito con nove diversi posizionamenti della leva e del meccanismo di sblocco. Questo significa che può essere installato praticamente in qualsiasi posizione, per la prima volta anche sul lato posteriore di un oggetto.

Le dimensioni di installazione sono compatibili con il suo predecessore, lo ZS 91, e con altri interruttori d'emergenza a fune disponibili in commercio, facilitando l'ammodernamento di sistemi (trasportatori) pre-esistenti.

Le opzioni tra cui l'utilizzatore può scegliere comprendono un indicatore LED e la possibilità di collegare l'interruttore al protocollo a sicurezza intrinseca "Dupline Safe" tramite un modulo bus di plug-in di sicurezza integrato.

Lo ZS 92 S può essere utilizzato in condizioni ambientali avverse, a temperature comprese tra -40 to +85°C e con funi lunghe fino a 2 x 100 m. Il nuovo interruttore di emergenza a fune è già disponibile e a breve la serie ZS 92 sarà ampliata con un nuovo interruttore di allineamento nastro. Sono inoltre in preparazione varianti per le aree a rischio di esplosione da polveri.

 

Files:
design completamente nuovo / interruttore di emergenza a fune per ambienti estremi.pdf
ZS_92_S_47948A5.jpg
« indietro